Condividere il sacrificio scoprendo la solidarietà

A La Colmena, come dice don Alessandro, tutti hanno la possibilità di “sperimentare una vita diversa, buona e dignitosa”. L’obiettivo è proprio quello di offrire un aiuto concreto a coloro che si trovano in situazioni difficili aprendo le porte di un luogo accogliente attento alle fragilità di ognuno.

La filosofia di fondo di questa accoglienza è “condividere il sacrificio e la fatica del liberarsi da dipendenze scoprendo la solidarietà e l’umanità specialmente con i più bisognosi. Qui trovano una nuova famiglia, una nuova dimora e una nuova speranza.

La tipica giornata degli ospiti de La Colmena inizia con momento di riflessione comune sul proprio passato e sulle difficoltà del presente, al termine del quale gli ospiti si suddividono i compiti della giornata. I diversi momenti più o meno strutturati hanno come obiettivo quello di stimolare le persone a riprendere il timone della propria vita.

Durante la settimana la Comunità apre le porte alla cittadinanza per partecipare a momenti conviviali insieme a don Alessandro e agli ospiti della struttura. La generosità de La Colmena è riconosciuta in tutta Tarija.

Quest’anno il Natale sarà diverso per tutti, ma nonostante questo rimaniamo seppur distanti, uniti.  Vi ricordiamo che è ancora attiva la campagna “Covid-19: medicinali per La Colmena”.

Come donare:

IBAN Celim Bergamo: IT 60 W 03111 11101 000000099686

Causale: PROGETTO LA COLMENA

Indietro