AGGIORNAMENTI DALL’ECUADOR…

Proseguono le attività del nostro progetto “Vivir bien en Amazonía”, finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana con i fondi dell’8×1000.

Il Vicariato Apostolico di Zamora, attraverso la Pastoral Social Caritas, sta lavorando per la promozione della sicurezza alimentare, fattore fondamentale per arrivare ad uno sviluppo umano integrale, senza dimenticare la parte spirituale, proseguendo dunque con la sua missione evangelizzatrice.

18 maiali sono stati consegnati alle famiglie di Jambue Bajo e Jambue Alto con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza alimentare delle famiglie. Le eccedenze di produzione saranno destinate alla commercializzazione a livello locale. I beneficiari si impegnano a mantenere e riprodurre il bene consegnato: a tal fine riceveranno l’accompagnamento tecnico dell’Ing. Jorge Ortiz della Pastoral Social Caritas Zamora.
PSCE continuerà a fornire la propria assistenza a più famiglie, fino a coinvolgere in totale 163 gruppi familiari distribuiti nei vari cantoni: Zamora, Yantzaza, El Pangui, Sentinela del Condor e Yacuambi.

Lunedì 10 aprile, nella parrocchia di Panguitza, sono stati consegnati all’organizzazione SISA ÑAN 250 polli; i giorni precedenti PSCE ha consegnato a 11 famiglie di Chicaña un totale di 330 polli. Anche in questo caso gli animali serviranno per rafforzare la sicurezza alimentare delle famiglie beneficiarie, con le eccedenze di produzione che verranno destinate alla commercializzazione locale.

Indietro