Un ricordo per don Pietro Ceribelli

Lo scorso 8 maggio 2021 è stata celebrata una Messa in ricordo di don Pietro Ceribelli in occasione del centenario dalla sua nascita. Gli amici riuniti hanno espresso un breve pensiero in suo ricordo, che ci piacerebbe condividere con tutti voi.


“Caro Don Ceribelli,
nell’alto dei cieli buon genetliaco dal Celim Bergamo. E’ bello essere insieme per fare memoria di un vissuto che ha segnato la nostra vita ed oggi rendiamo grazie alla Divina Provvidenza per averti posto sul nostro cammino.

Riecheggiano nel nostro cuore e mente le parole di Sant’Agostino: “La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto. E’ la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza”. “Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vita? Non sono lontano, sono solo dall’altra parte, proprio dietro l’angolo”.

Caro don CE’, per noi sei stato un buon pastore, benevolo ed accogliente; era una gioia incontrarci nell’allegra confusione del piccolo Ufficio Missionario di via Garibaldi.

Grazie don CE’ per aver dato vita a suo tempo al Celim. Tutto passa, tutto cambia, ma ciò che è vissuto nella Fede, Speranza e Carità non passerà mai. Da dietro l’angolo, prega per noi”.


Celim Bergamo

Indietro