PASQUA 2021

Carissimi soci e amici del Celim Bergamo,

purtroppo anche quest’anno siamo costretti al distanziamento sociale e all’impossibilità di incontrarci come era consuetudine per vivere un momento di convivialità e scambiarci gli auguri. Mai avremmo pensato a distanza di un anno di ritrovarci nella medesima situazione.

Nonostante il periodo difficile che stiamo affrontando, il Celim continua le sue attività. Con l’inizio del nuovo anno, abbiamo concluso con successo la campagna di raccolta fondi in favore di don Alessandro Fiorina per la comunità di accoglienza de La Colmena (Tarija, Bolivia). Questa lettera è anche l’occasione per ringraziare nuovamente chi ha partecipato attivamente all’iniziativa tramite donazioni, passaparola e condivisioni con amici e parenti.

Inoltre, continua la Campagna di raccolta fondi “Insieme per gli ultimi” organizzata da Focsiv e Caritas Italiana alla quale Celim Bergamo ha aderito nei mesi scorsi. I proventi verranno devoluti alla Ciudad de los Ninos per contribuire al programma “Por el derecho a vivir en familia”. Infine, nei prossimi mesi, nella speranza di una situazione sanitaria in miglioramento, inizierà il Servizio Civile che vedrà impegnati due giovani volontari in servizio civile all’interno della realtà dell’ospedale di Pietro Gamba ad Anzaldo in Bolivia.

Auspichiamo che questo periodo pasquale possa essere un momento di riflessione e di apprezzamento delle piccole gioie quotidiane trovando la serenità in ogni singolo giorno.

Auguriamo a voi e alle vostre famiglie una Buona Pasqua  

Un caro saluto,

Giovanni, Duilio e Serena

Indietro