Maratona televisiva e radiofonica “Insieme per gli ultimi”

Celim Bergamo ha partecipato alla campagna di raccolta fondi organizzata e avviata lo scorso luglio 2020 da Focsiv e Caritas. La partecipazione alla campagna “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” si è concretizzata complessivamente in 321.000 euro raccolti in un anno, ma l’impegno di tutti non finisce qui.
 
I motivi che ci avevano spinto a intraprendere questa Campagna rimangono gli stessi: l’aumento delle disuguaglianze. Consapevoli, già allora, come i poveri, i più fragili ed i Paesi a rischio povertà assoluta, fossero precipitati in uno stato di drammatica assenza delle risorse essenziali per la loro sopravvivenza. Oggi i dati ci confermano tristemente come la forbice delle diseguaglianze, a iniziare dall’accesso al vaccino e al diritto alla propria salute, si è allargata in modo esponenziale.
 
La pandemia non è finita, la povertà è aumentata. Una povertà economica, sociale, sanitaria, educativa, che colpisce in maniera più pesante le donne, i bambini, gli anziani, i disabili e le popolazioni più fragili.
 
Ed è la povertà e le sue conseguenze che saranno al centro della Maratona televisiva e radiofonica “Insieme per gli ultimi” di TV 2000 e Radio inBlu 2000, in collaborazione con Caritas Italiana e Focsiv. L’emittente televisiva e radiofonica della CEI dedica l’intera giornata del 12 novembre, a sensibilizzare e raccogliere fondi per i 64 interventi presenti in 45 Paesi di 4 Continenti di Insieme per gli ultimi.  
 
Solo insieme possiamo sconfiggere la povertà. Dal 1 al 14 novembre puoi donare al 45580 con un SMS da 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce, Tiscali oppure 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro con chiamata da rete fissa, da TWT, Convergenze, Postemobile. 


Condividi il pane, moltiplica la speranza.


DONA ORA

Visita il sito insiemepergliultimi.it per conoscere i nostri 64 interventi, in 4 continenti e oltre 60 Paesi.
Indietro