Gianfranco Cattai rieletto Presidente Focsiv

L’ASSEMBLEA ANNUALE FOCSIV TRA CONTINUITÀ E INNOVAZIONE

FOCSIV elegge il Presidente e il Consiglio Nazionale della Federazione nella continuità e nell’innovazione.

Sabato 2 dicembre si è riunita a Roma l’Assemblea  annuale della FOCSIV – Volontari nel mondo, durante la quale si è eletto il Presidente , Vicepresidente ed il Consiglio per il prossimo quadriennio. I presenti con diritto di voto hanno eletto come Presidente Gianfranco Cattai e Vicepresidente Nino Santomartino, mentre i nuovi 7 consiglieri sono: Antonio Caccini – VISPE, Paolo Chesani – CEFA, Paolo Daghero – ENGIM, Michele Giongrandi – COPE, Alessandro Giorgi – CMSR, Mario Mancini – MLAL, Anna Maria Pisano – AIFO.

Un segnale di voler rinnovare pur nella continuità, rispetto agli otto anni di lavoro che sono stati apprezzati dai partecipanti e, al contempo, di portare la Federazione verso un cambiamento consono ad affrontare nuove sfide e prospettive. Inoltre, Attilio Ascani continua il suo incarico come Direttore generale.

L’Assemblea ha gradito il messaggio del Cardinal Gualtiero Bassetti, Presidente CEI e Arcivescovo di Perugia, letto in questa occasione da Monsignor Bressan, rappresentante della CEI in FOCSIV,  in particolare: “Diciamo grazie alla vostra serietà, al vostro essere protagonisti di una cultura del dono […] possiate davvero continuare ad essere un catalizzatore del volontariato delle associazioni cattoliche nel Paese. […]”

Ufficio Stampa FOCSIV – Volontari nel mondo

Giulia Pigliucci 335 6157253  ufficio.stampa@focsiv.it

Valentina Citati comunicazione social 3495301102

Tel. 06 6877867  comunicazione@focsiv.it

Indietro