Cooperazione allo sviluppo: tre priorità per una governance efficace

L’intervento del Policy Advisor di Link 2007 in merito al Documento triennale 2017-2019 di programmazione e di indirizzo della cooperazione italiana ora all’attenzione del Cncs, il Consiglio Nazionale: «Agenzia, direzione generale e Cassa Depositi e Prestiti, è dal combinato disposto dell’azione di questi tre soggetti che dipendente la qualità del sistema Italia».

Dopo l’approvazione (con un anno di ritardo) del Documento triennale 2017-2019 di programmazione e di indirizzo della cooperazione italiana da parte del Cics, Comitato Interministeriale, è chiamato ora ad esprimere il proprio parere, il Cncs, Consiglio Nazionale composto da rappresentanti dei principali soggetti pubblici e privati, profit e non profit, del sistema di cooperazione italiana allo sviluppo. All’ordine del giorno anche la presentazione del documento sulla “Strategia Italiana per l’Educazione alla Cittadinanza Globale”. Sarà il Consiglio dei Ministri, valutando i pareri delle Commissioni parlamentari, della Conferenza unificata e del Cncs, ad approvarlo definitivamente.

per continuare a leggere: http://www.vita.it/it/article/2018/02/26/cooperazione-allo-sviluppo-tre-priorita-per-una-governance-efficace/146061/

Indietro